Al momento stai visualizzando L’annuncio di Tortora: “Il Premio Charlot si farà e resterà a Salerno”

L’annuncio di Tortora: “Il Premio Charlot si farà e resterà a Salerno”

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:NEWS

“Ogni anno il Premio Charlot ha organizzato delle anteprime in altre città, non solo della provincia di Salerno, ma in molte altre realtà italiane, così come spesso abbiamo organizzato delle serate post Premio fuori dalle mura cittadine. Insomma una formula collaudata e non nuova per il Premio Charlot, che quest’anno, decisamente anomalo rispetto agli altri per la vicenda ben nota ai più dei Fondi di Coesione, ha avuto richiesta da parte dei gestori del Teatro Charlot di Capezzano, Gianluca Tortora e Piermarco Raniero Fiore, i quali a proprie spese allestiranno delle anteprime negli spazi dell’Arena Charlot. Si tratterà di serate che saranno organizzate dal Premio Charlot in accordo con i due giovani imprenditori, senza alcun tipo di sostegno economico da parte dell’Amministrazione comunale di Pellezzano. Chi ha voluto scrivere che il Premio Charlot lascia Salerno, perciò, ha detto una baggianata. Noi siamo nati a Salerno e, nonostante per tantissimi anni abbiamo operato nella cornice di Paestum, siamo fermamente convinti di voler continuare a lavorare nei nostri luoghi”. Lo ha spiegato il fondatore e direttore artistico del Premio Charlot Claudio Tortora, in risposta alle notizie diffuse nella giornata di ieri a mezzo stampa. 

“A differenza di altre manifestazioni le nostre selezioni sono sempre state aperte al pubblico e sono sempre state dei veri e propri spettacoli, vista la presenza di ospiti di fama nazionale. E così in 36 anni possono dire di aver tenuto anteprime del Premio allo Zelig di Milano, al Tam Tam di Napoli, e poi ancora al Teatro Tenda di Roma, e poi Bologna, Firenze, Bari, Palermo”, prosegue ancora Tortora. “A queste serate vanno poi aggiunte altri appuntamenti speciali, che abbiamo organizzato pre e post Premio in altri comuni italiani, a volte su richiesta delle singole Amministrazioni comunali, altre volte su richiesta dei gestori di strutture teatrali come nel caso delle occasioni in cui siamo stati a Capezzano, a Mercato San Severino, a Paestum”. 

Dunque il Premio Charlot, nei prossimi giorni, presenterà ufficialmente le quattro serate che si terranno presso l’Arena Charlot di Capezzano, in attesa di poter presentare ufficialmente il programma della 36esima edizione, che si terrà, a Salerno.